Leggi il programma di formazione CISBA 2024

      

Dopo approfondita discussione, il Consiglio Direttivo CISBA ha deliberato il programma formativo per l’anno in corso. Esso si compone di 10 corsi di formazione in presenza, di cui cinque di livello base e cinque di livello avanzato. Accanto a corsi storici -quali quelli sul macrobenthos fluviale, sulle macrofite fluviali o sull’elaborazione statistica dei dati ambientali - vengono proposte occasioni di formazione relative a nuove e interessanti tematiche quali il monitoraggio dell’avifauna in ambiente marino o il riconoscimento dei molluschi di acque salate e di transizione e il benthos di fondi duri marini.

Come sempre i corsi verranno organizzati con la preziosa collaborazione di prestigiosi Istituti di ricerca e con l’insostituibile supporto del Sistema Agenziale e verrà richiesta l’attribuzione dei crediti ECM per i biologi.

Il CISBA può erogare formazione solo per i propri Soci ed è pertanto necessario che gli “esterni” procedano all’iscrizione al Centro Studi per poter partecipare agli eventi.

Il primo corso di formazione del 2024 è di livello avanzato ed è dedicato allo studio degli Oligocheti delle acque dolci; si svolgerà a Verona dal 14 al 17 maggio.

Scarica subito il PROGRAMMA_2024 in formato pdf.